Agyness Deyn

« Older   Newer »
  Share  
Violet Kitsch
view post Posted on 28/4/2009, 16:39




image



Agyness Deyn (Laura Hollins) è nata a Failsworth, Greater Manchester, e sua madre, Lorraine, è un'infermiera. Ha una sorella più piccola, Emily, e un fratello più grande, Greg. Ha frequentato la "All Saints RC High School".

Il suo "nome d'arte" sembra sia stato scelto dalla modella dopo aver consultato un amico della madre, esperto di numerologia, il quale la informò riguardo al "fortuito spelling del nome "Agnes". Sembra che la madre e la sorella abbiano entrambe cambiato il loro cognome in Deyn, e che Lorraine abbia anche cambiato la "I" del suo nome in "Y".

La vita lavorativa di Agyness comincia all'età di 13 anni come cameriera part-time in un negozio di fish & chips a Ramsbottom. Fin da piccola ha un certo occhio per lo stile, e a 17 anni aveva già questo hair-style. "Ho avuto i capelli corti fin da quando avevo 13 anni, e a 17 anni li ho rasati da skinhead", afferma. Nel 1998 lavora al Village Chippy e qui incontra e stringe amicizia con Henry Holland, fondatore della casa di moda House of Holland.

image



La sua carriera decolla nel 2006: diventa testimonial della linea "Blugirl" di Blumarine, viene fotografata sulle copertine di riviste come Vogue Italia e sfila tra New York, Londra, Milano e Parigi per molte importanti case di moda tra cui: Marc Jacobs, Dolce & Gabbana, Hermés, Versace, Burberry, Moschino, John Galliano, Trussardi e molte altre. Inoltre nell'Ottobre dello stesso anno ha l'onore di aprire la sfilata che festeggia il 30° anniversario della maison Jean Paul Gaultier.

Diventa cosi una delle top models più ricercate degli ultimi anni 2000.

Nel Maggio 2007 compare sulla copertina di Vogue America, accanto a Doutzen Kroes, Caroline Trentini, Raquel Zimmermann, Sasha Pivovarova, Jessica Stam, Coco Rocha, Hilary Rhoda, Chanel Iman e Lily Donaldson. La Deyn e le altre modelle sono state scelte per la copertina dalla diretrice della rivista Anna Wintour che le nomina supermodelle di nuova generazione.

Negli anni sfila tra New York, Londra, Milano e Parigi per molte grandi case di moda come: Versace, Jean Paul Gaultier, Burberry, Dolce & Gabbana, Chanel, Christian Dior, Moschino, Hermés, Ralph Lauren, Donna Karan, Alberta Ferretti, Roberto Cavalli, Blumarine, Alessandro Dell'Acqua, John Richmond, Marc Jacobs, Oscar de la Renta, Narciso Rodriguez, John Galliano, Karl Lagerfeld, Missoni, Max Mara, Lanvin, Zac Posen, Giorgio Armani, Tommy Hilfiger, Etro, Emilio Pucci, Bottega Veneta, Belstaff, Luella, Giles e moltissime altre.

Compare anche sulle copertine di VogueUK, del supplemento Observer Woman, del Sunday Times Style, di Pop, Grazia, Time: Style & Life, Vogue Italia, Numéro, Dazed & Confused e numerose altre testate internazionali.

La Deyn appare anche in varie campagne pubblicitarie internazionali per case di moda come: Anna Sui, Burberry, Cacharel, Gianfranco Ferrè, Giorgio Armani, Paul Smith, Vivienne Westwood solo per citarne alcune.

Negli ultimi anni 2000 ha stipulato contratti prestigiosi, prestando il proprio volto anche per le fragranze "The Beat" di Burberry e "Ma Dame" di Jean-Paul Gaultier (per le quali sono stati girati due celebri spot televisivi con la top model), per la linea "Gold" di Giles Deacon (rimpiazzando Drew Barrymore), Shiseido (rimpiazzando Angelina Jolie), e per la griffe House of Holland del suo amico d'infanzia Henry Holland.

Nel Maggio 2008 è l'editrice ospite della rivista i-D. Il numero prodotto con la sua collaborazione è dedicato a lei, e contiene articoli scritti da e riguardanti Agyness. Vi sono anche interviste che la modella conduce con esponenti del mondo della moda come Vivienne Westwood.

Nel 2008 ha firmato un contratto milionario come testimonial delle sneakers Reebok.

Nel 2009 compare sulla copertina di marzo di Vogue Brasile e di W Corea.

image




Scusate ma io l'adoro!!!!
 
Top
PullShape
view post Posted on 28/4/2009, 19:18




Wonderfull *w*

Ma sbaglio, o ha anche inciso qualcosa ?!
 
Top
Violet Kitsch
view post Posted on 28/4/2009, 21:06




Ha cantato con i Five O'Clock Heroes e la canzone s'intitola "Who"

Poi si vocifera che abbia formato un gruppo che mi pare si chiami "Gene Jacket" ma su questo non si nulla, non si sa neanche se è vero
 
Top
PullShape
view post Posted on 29/4/2009, 07:59




Intreprendente la ragazza, e poi mi piace molto la sua immagine
gìOvane e fresca, oramai la Kate no ha scampo ù.u

Scherzo xD Vado a vedere se riesco a scaricare qualcosa.
 
Top
[ P a o ]
view post Posted on 19/6/2009, 07:31




questa ragazza la adoro *__* .. il suo stile .. quel che indossa ..i suoi capelli .. <3 .. perfect!
 
Top
Violet Kitsch
view post Posted on 27/3/2010, 23:53




Premetto che è sempre stupenda!! Ma avete notato come sta bene con i capelli neri?? *.*









 
Top
fluorescent adolescent;
view post Posted on 29/3/2010, 12:59




io l'ho vista anche nella pubblicità dell'adidas *___*
e coi capelli neri sta veramente benissimo >.<

Edited by fluorescent adolescent; - 30/3/2010, 20:09
 
Top
Violet Kitsch
view post Posted on 31/3/2010, 20:03




^^ l'avevo notata anche io nella pubblicità dell'adidas...

 
Top
ashtraY
view post Posted on 14/7/2010, 17:39




e fai bene ad adorarla, guardate quanto è bella.
Una volta, a casa(LND), l'ho incontrata ad una festa. Ci siamo messe a parlare come se ci conoscessimo da una vita...e vi assicuro che anche dal vivo è bellissima...mi sentivo sempre di più uno scorfano...xD
 
Top
cheers !
view post Posted on 14/7/2010, 18:10




sinceramente la preferisco bionda.
Simo davvero l'hai incontrata? Dio che bello. Studio moda e sono fissata con le modelle, cederei anche il primogenito per conoscerle.
 
Top
Violet Kitsch
view post Posted on 14/7/2010, 21:55




Ok S. ti sto ufficialmente invidiando XD ahahaha in positivo ovvio...

Io l'adoro taaaaanto ^^
 
Top
ashtraY
view post Posted on 15/7/2010, 10:27




sisi, ero andata ad una festa perchè il mio migliore amico ha delle conoscenze in un locale a londra, e allora lei era li..
una birra e abbiamo iniziato a parlare...xD

anche per me bionda è meglio...
 
Top
Becki666
view post Posted on 9/8/2010, 03:30




la trovo bellissima!
 
Top
PullShape
view post Posted on 15/8/2010, 22:22




No .. Fermefermeferme tutte ! TU SIMO HAI PARLATO CON AGYNESS !!?
Oddio non ci credo o_____________________o' Veramente non ci credo
Ti prego dimmi che vi siete fatte qualche foto assime

Comunque mora o bionda sempre bella é questa ragaSCIUola xD

CITAZIONE (cheers ! @ 14/7/2010, 19:10)
Studio moda e sono fissata con le modelle

Ma davvero Liv ** (Posso chiamarti "Liv" !?) Ma anch'io studio Moda !
 
Top
waks´
view post Posted on 20/3/2011, 22:53




mmm, non la conosco però mi piacciono le sue magliette C:
 
Top
14 replies since 28/4/2009, 16:39   924 views
  Share