Soffocare

« Older   Newer »
  Share  
Violet Kitsch
view post Posted on 15/2/2010, 23:15





image



Soffocare è un romanzo di Chuck Palahniuk del 2001.

Trama: (davvero molto in breve)

Victor Mancini è un sessodipendente. Per mantenere la madre morente in una casa di cura costosissima, il giovane protagonista ha escogitato una maniera singolare per procurarsi denaro: va in un ristorante e, fingendo di soffocare, si fa salvare ogni volta da una persona diversa, che sfrutterà per avere soldi in virtù di questo nuovo legame.

Insieme all'amico Denny, un altro sessodipendente, lavora come comparsa nella simulazione di un villaggio del 1700. Villaggio soggetto a regole piuttosto ferree e privo di una vera passione da parte degli attori che dovrebbero animarlo.

______________________________________________

A me questo libro è piaciuto davvero molto, per via della sua particolarità, ammetto anche che io sono un pò di parte perchè Chuck Palahniuk è uno dei miei scrittori preferiti :wub:

Di questo libro hanno fatto anche il film, la parte del protagonista fu affidata a Sam Rockwell (adoro quest'attore XD)



 
Top
ashtraY
view post Posted on 19/7/2010, 08:25




non ci sono parole per questo libro. non ci sono parole per questo autore. io lo amooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
 
Top
view post Posted on 20/7/2010, 21:20
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Member
Posts:
10,027
Location:
221B Baker Street

Status:
Anonymous.


beh se mi dite così allora lo prendo ^^ avevo già letto Fight Club di Chuck e me ne ero innamorata *__* ora appea avrò finito la vagonata di libri che sto leggendo e devo leggere...prenderò questo *__*
 
Top
Violet Kitsch
view post Posted on 15/9/2010, 15:59




Bravissima, poi dimmi se ti è piaciuto ^^
 
Top
3 replies since 15/2/2010, 23:15   61 views
  Share