THE WOMBATS

« Older   Newer »
  Share  
~ demi ;;
view post Posted on 27/7/2010, 18:35




image

The Wombats è un gruppo musicale indie rock formato da tre elementi, proveniente da Liverpool, Inghilterra. Il gruppo è formato da due liverpooliani, Mattew Murphy (voce, chitarra e tastiere) e Dan Haggies (batteria), e un norvegese, Tord Øverland-Knudsen (basso).

I tre si incontrano al Liverpool Institute for Performing Arts. La scuola dà loro la possibilità di suonare ad un concerto in Cina di fronte ad un pubblico di 20 000 persone. Il loro singolo di debutto Lost in The Post/Party in a Forest (Where's Laura) è stato rilasciato verso la fine del 2006. In Giappone esce un album chiamato Girls, Boys and Marsupials ed iniziano a guadagnare ascolti in tutto l'Estremo Oriente, mentre in patria sono praticamente sconosciuti.
La band rilascia una seconda edizione limitata in vinile chiamata Moving to New York nel Gennaio del 2007. I singoli in esso contenuti ottengono ottime critiche da DJ radiofonici come Colin Murray and Zane Lowe. A maggio i Wombats rilasciano il loro terzo singolo chiamato Backfire at the Disco, che fa guadagnare successo al gruppo. I Wombats raggiungono la trentacinquesima posizione nella Chart britannica dei singoli più ascoltati. Il loro ultimo singolo 'Let's Dance To Joy Division' è stato rilasciato nell'Ottobre del 2007, che coincide con l'uscita del loro album di debutto intitolato A Guide To Love, Loss And Desperation, che guadagna l'undicesima posizione nella classifica degli album più venduti del 2007. Il rilascio è stato seguito da un tour europeo che termina con una party di Natale alla Liverpool Academy. Moving to New York sarà nuovamente ridistribuito il 14 gennaio 2008.


Da: http://it.wikipedia.org/wiki/The_Wombats
 
Top
Violet Kitsch
view post Posted on 27/7/2010, 21:59




Mmm oddio ma sai che ero convinta che la discussione sui Wombats già c'era??!! Oh cielo quanto sono rinco XD Che dire... questo gruppo mi piace molto. E' stato uno dei primi gruppi del "genere" che ho ascoltato, quindi ci sono un pò legata per questo motivo ^^
 
Top
fluorescent adolescent;
view post Posted on 2/8/2010, 14:26




ammetto hce conosco molto poco xD
diciamo pure che conosco solo Let's Dance to Joy Division e Movin to New York ^^"
mi informerò assolutamente meglio \O/
 
Top
Piger
view post Posted on 17/3/2011, 12:07




CITAZIONE
conosco solo Let's Dance to Joy Division e Movin to New York ^^"

Sono le due che facico col mio gruppo, ma alla fine mi piace ogni loro canzone :D
Saranno a Milano a Maggio!
Consiglio a tutti l'ascolto dell'EP di Dance into the Fog, mi piace un sacco!
 
Top
Piger
view post Posted on 26/4/2011, 15:22




NUOVO ALBUM
In una parola: fantastico!
SPOILER (click to view)
l'ho trovato qui
 
Top
4 replies since 27/7/2010, 18:35   88 views
  Share