Verdena!

« Older   Newer »
  Share  
MadeInRainbow
view post Posted on 16/8/2011, 17:01




Mi meraviglia che non ci sia una discussione anche su di loro, nonostant siano sotto il contratto della Universal, penso che rientrino appieno nella scena underground-alternative rock italiana.

I Verdena (inizialmente Verbena) si formano nel lontano '93, con una formazione ben diversa da quella attuale. I fratelli Ferrari infatti incontreranno Roberta Sammarelli solo in quell' anno e incideranno tutta una serie di ep tra il '93 e il '97, data d' uscita del primo demo ufficiale (ora introvabile) Demotape. Il successo viene presto raggiunto con i lavori Verdena (1999), Valvonauta Ep (2000), Viba Ep (2000) e Solo un Grande Sasso (2001). Dopo altri due Ep (Spaceman e Miami Safari), bisognerà attendere il 2004 per vedere Il suicidio del Samurai, con decisi cambi di rotta nel sound. Ritiratisi nel silenzio per altri 3 anni (in cui sono usciti solo altri 2 ep, Luna ed Elefante) i Verdena sorprendono il proprio gruppo di fan con Requiem, definitiva separazione dal sound molto più grunge degli altri LP. Gli ultimi lavori nell' ordine sono Canos EP (2007), Wow (2011) e Radar (2011)

Li adoro. Adoro il nonsense di alcuni testi.
 
Top
cinderella_in_a_party_dress
view post Posted on 17/8/2011, 22:47




mi piacciono da morire!!!*-*
sono andata ad un sacco dei loro concerti e non mi hanno mai deluso...
 
Top
MadeInRainbow
view post Posted on 18/8/2011, 21:09




Io solo a quello del 17 luglio a Roma.. Epico. Sono andato a vederlo da solo con un viaggio di 3 ore alle spalle.. ma è stato bellissimo
 
Top
view post Posted on 18/8/2011, 21:26
Avatar

...ѕмιℓє ℓιкє уσυ мєαи ιт...
~~~~~~~

Group:
Amministratore
Posts:
10,823
Location:
STANZA 707

Status:
offline.


anche io ne ho visti diversi di concerti fatti da loro, e sono tutti stati meravigliosi...mai ripetitivi o monotoni!!
 
Top
MadeInRainbow
view post Posted on 22/8/2011, 15:39




Io direi che invece mi sono un po' caduti con Wow..
 
Top
desiianwaters~
view post Posted on 28/9/2011, 17:47




non li ho mai ascoltati, eccetto qualche canzone ma li ho appena visti qui nella mia città, grandiosi!
a proposito, qualcuno mi consiglierebbe qualcosa di loro?
 
Top
view post Posted on 28/9/2011, 18:47
Avatar

...ѕмιℓє ℓιкє уσυ мєαи ιт...
~~~~~~~

Group:
Amministratore
Posts:
10,823
Location:
STANZA 707

Status:
offline.


io ti consiglio assolutamente "il suicidio del samurai"...è il loro disco migliore, a mio avviso!!
la mia canzone preferita loro è phantastica...l'adoro!!
 
Top
6 replies since 16/8/2011, 17:01   61 views
  Share